Chi siamo

Laura Corallo, formatrice e giornalista, Gabriella Baroni, marketing manager, e Giovanna Pitarra, attività di ricerca, tre donne che, nel 2012 hanno dato vita a Viceversa Aps, un laboratorio multidisciplinare che promuove il legame tra lavoro, cultura e arte per il benessere globale della persona e mette a punto strumenti che avvicinano le aziende alle persone e favoriscono opportunità di network tra professionisti e aziende. Ci occupiamo di formazione, comunicazione, progettazione e organizzazione di eventi. Viceversa è un’Associazione di Promozione Sociale e tra i suoi fini statutari prevede anche attività di formazione professionale e orientamento al lavoro.  Le attività formative che Viceversa progetta e realizza sono sia di tipo autofinanziato, ossia con contributo carico dei singoli partecipanti e/o delle Aziende, ma anche attività finanziate con contributi pubblici.  Tra le iniziative portate avanti da Viceversa, organizzate grazie ad una ampia rete di enti, istituzioni , aziende, professionisti e associazioni, segnaliamo: 

RICOMINCIO DA ME

La Fiera delle Opportunità e del Lavoro  
Dal 2013 Viceversa organizza un evento dedicato al lavoro e formazione in collaborazione con il Comune di Modena, Associazioni di Categoria, Aziende. Giornate di orientamento sulle opportunità di lavoro e formazione nella provincia di Modena, ricche di seminari,workshop, matching aziendali rivolti ai cittadini.

INNOVATION DAYS

Crogiolo Marazzi e Sala Biasin 2019/2020/in presenza e online
Organizzato da Associazione Viceversa, Uciim Sassuolo-Modena e con il patrocinio del Comune di Sassuolo e Confindustria Ceramica.
Workshop, incontri con esperti per i giovani per un percorso di Orientamento ed educazione all’imprenditorialità, creatività e impresa, eventi rivolti agli studenti degli Istituti Secondari Superiori del Distretto Ceramico ma anche insegnanti, educatori e cittadini.

PROFESSIONE GIORNALISTA – Strumenti di lavoro per il giornalista

Organizzato da Associazione Viceversa, Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna, Scuola di Scienze Politiche dell’Università di Bologna e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, Comune di Bologna.

Il Festival Professione Giornalista è un contenitore di più contenuti, di diversi momenti lungo l’arco di tre giorni che collega professionisti, parti della società, rappresentanti del mondo dell’editoria, economia, politica, istituzioni, Università. Panel, workshop, dibattiti, laboratori pratici e incontri esperenziali aranno offerti durante le tre giornate con approfondimenti legati alla professione giornalistica e dall’altra spazio agli strumenti di lavoro per i giornalisti, professionisti e pubblicisti, freelance e di chi si occupa, in generale, di comunicazione, nel mondo del giornalismo che cambia.

© Associazione  Viceversa Aps. Tutti i diritti riservati.
Sito realizzato da Damster Multimedia